Agenzia del Lavoro
Il luogo delle opportunità

Formazione e carriera nell'Euregio, giovedì 24 ottobre a Bolzano presentazione dell'indagine EWCS

Sesto appuntamento con la ricerca "European Working Conditions Survey", che analizza le condizioni di lavoro nell’Euregio
Sarà dedicato alle tematiche della coerenza delle competenze, dell’adeguatezza della formazione e delle potenzialità di carriera, il sesto appuntamento che analizza le condizioni di lavoro nell’Euregio. L’ evento è in programma giovedì 24 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Bolzano, presso Palazzo Widmann (cortile interno), in Piazza Silvius Magnago 1.
Si tratta dell’ultimo di sei incontri, organizzati dall’Euregio e dai suoi partner – AK Tirol per il Tirolo del Nord, AFI-IPL per l’Alto Adige e Agenzia del lavoro per il Trentino – volti ad approfondire alcune delle tematiche più attuali sulle condizioni occupazionali nell’euroregione, sulla base dell’indagine EWCS (European Working Conditions Survey).

Nella prima parte della mattinata, dopo i saluti istituzionali, verrà presentato il report sul tema “Formazione e carriera nell’Euregio” che proporrà un quadro dettagliato a livello dei tre territori, affiancato da confronti mirati sulla situazione osservata nei Paesi più vicini. A seguire è previsto un intervento sul ruolo dell’apprendimento permanente, nonché un riepilogo generale dei risultati emersi dai sei approfondimenti tematici proposti a partire dal 2022.
Maggiori dettagli su: https://www.agenzialavoro.tn.it/Schede-informative/Indagine-Euregio-sulle-condizioni-di-lavoro  
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

In allegato: programma

Torna all'inizio