Devi gestire un’assunzione? C'è SARE, il nuovo sistema di invio e gestione delle comunicazioni obbligatorie

SARE (Semplificazione Amministrativa in Rete) è il nuovo sistema informatico provinciale a favore di aziende, enti e consulenti del lavoro per l'invio e la gestione delle comunicazioni obbligatorie di assunzione, che è stato messo in servizio oggi, 21 maggio. Si tratta di una importante novità per le aziende, enti, consulenti del lavoro e per tutti coloro che inviano comunicazioni obbligatorie di assunzione, proroga, trasformazione e/o cessazione di un rapporto di lavoro.

SARE è subentrato al sistema sussidiario (COL) messo a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS).
L’obiettivo che la Provincia autonoma di Trento si è posta con l'introduzione di SARE è quello di mettere a disposizione un ambiente ottimizzato ed intuitivo, non solo per la trasmissione delle comunicazioni obbligatorie, ma anche per la loro gestione, garantendo altresì un supporto costante mediante un Help Desk dedicato.

Come accedere al SARE
L'accesso al SARE avviene previa autenticazione a Trentino Lavoro, il portale della Provincia Autonoma di Trento che vuole essere (e sempre più diventare) il principale erogatore di servizi per il lavoro rivolto a cittadini, aziende e operatori.
Le aziende e gli altri soggetti già accreditati al sistema sussidiario stanno ricevendo per email le credenziali di accesso diretto.
Per quanto riguarda le aziende e gli altri soggetti mai accreditati prima al sistema sussidiario, potranno registrarsi al portale Trentino Lavoro e accreditarsi al SARE a partire da oggi pomeriggio, seguendo le indicazioni riportate sul sito di Agenzia del Lavoro.

Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro:
www.agenzialavoro.tn.it/Servizi-on-line/SARE-Sistema-Informatico-per-le-Comunicazioni-Obbligatorie

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