SARE - Sistema Informatico per le Comunicazioni Obbligatorie

In questa sezione si presenta SARE, il nuovo sistema della Provincia Autonoma di Trento a favore delle aziende per l’invio online delle comunicazioni obbligatorie.

Il SARE (Semplificazione Amministrativa in REte) è il nuovo sistema informatico della Provincia Autonoma di Trento a favore delle aziende per l’invio online delle Comunicazioni Obbligatorie accessibile previa autenticazione al portale Trentino Lavoro.

Esso costituisce il punto unico di accesso a disposizione di aziende, associazioni di categoria, agenzie di somministrazione di lavoro per l’invio delle comunicazioni di instaurazione, proroga, trasformazione, cessazione di un rapporto di lavoro, secondo i modelli unificati definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

L'obiettivo che la Provincia di Trento si è posta attraverso l'introduzione del SARE è quello di mettere a disposizione un ambiente ottimizzato ed intuitivo di trasmissione delle comunicazioni obbligatorie, garantendo alle aziende e agli altri soggetti utilizzatori un supporto costante mediante un Help Desk dedicato. Con l'intento di rendere tale servizio sempre più accessibile e smart, l'applicativo SARE è stato inserito all'interno di Trentino Lavoro, il portale che vuole essere (e sempre più diventare) il principale erogatore di servizi per il lavoro rivolto a cittadini, aziende e operatori. 

Previa autenticazione a Trentino Lavoro, sarà dunque possibile accedere, oltre agli altri servizi a disposizione, al SARE.

Di seguito è possibile accedere a tutte le informazioni utili per la gestione delle Comunicazioni Obbligatorie attraverso il buon utilizzo del SARE:

▶ COME FUNZIONA IL SARE
▶ COME ACCEDERE AL SARE
▶ MODELLI UNIFICATI (UNILAV, UNISOMM...)
GUARDA I VIDEO TUTORIAL
▶ CONSULTA LE FAQ 

   
Per informazioni sul SARE

Scrivi all'indirizzo e-mail del Centro per l'Impiego di competenza:

Borgo Valsugana borgoci.adl@provincia.tn.it
Cavalese cavaleseci.adl@provincia.tn.it
Cles clesci.adl@provincia.tn.it
Fiera di Primiero fieraci.adl@provincia.tn.it
Malé maleci.adl@provincia.tn.it
Mezzolombardo mezzolombardoci.adl@provincia.tn.it
Pergine Valsugana sare.pergine.adl@provincia.tn.it
Riva del Garda sare.riva.adl@provincia.tn.it
Rovereto sare.rovereto.adl@provincia.tn.it
Trento sare.trento.adl@provincia.tn.it
Tione di Trento tioneci.adl@provincia.tn.it
Vigo di Fassa vigoci.adl@provincia.tn.it

   

Per ulteriori informazioni di carattere generale sul tema "Comunicazioni Obbligatorie", si rinvia al sito ministeriale Cliclavoro.

Torna all'inizio