SARE - Sistema Informatico per le Comunicazioni Obbligatorie

In questa sezione si presenta SARE, il nuovo sistema della Provincia Autonoma di Trento per l’invio online delle comunicazioni obbligatorie.

NEWS

Si informa che lunedì 26 luglio ore 10:00 fino a martedì 27 luglio ore 15:00 è prevista una temporanea sospensione del servizio SARE (servizio disponibile alle aziende all'interno del portale Trentino Lavoro per l'invio delle comunicazioni obbligatorie) per attività di aggiornamento.

Ci scusiamo per il temporaneo disagio.

   

Il SARE (Semplificazione Amministrativa in REte) è il nuovo sistema informatico della Provincia Autonoma di Trento per l’invio online delle Comunicazioni Obbligatorie accessibile previa autenticazione al portale Trentino Lavoro.

Esso costituisce il punto unico di accesso a disposizione di aziende, associazioni di categoria, agenzie di somministrazione di lavoro per l’invio delle comunicazioni di instaurazione, proroga, trasformazione, cessazione di un rapporto di lavoro, secondo i modelli unificati definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

L'obiettivo che la Provincia di Trento si è posta attraverso l'introduzione del SARE è quello di mettere a disposizione un ambiente ottimizzato ed intuitivo di trasmissione delle comunicazioni obbligatorie, garantendo alle aziende e agli altri soggetti utilizzatori un supporto costante mediante un Help Desk dedicato. Con l'intento di rendere tale servizio sempre più accessibile e smart, l'applicativo SARE è stato inserito all'interno di Trentino Lavoro, il portale che vuole essere (e sempre più diventare) il principale erogatore di servizi per il lavoro rivolto a cittadini, aziende e operatori. 

Previa autenticazione a Trentino Lavoro, sarà dunque possibile accedere, oltre agli altri servizi a disposizione, al SARE.

Di seguito è possibile accedere a tutte le informazioni utili per la gestione delle Comunicazioni Obbligatorie attraverso il buon utilizzo del SARE:

▶ COME FUNZIONA IL SARE
▶ COME ACCEDERE AL SARE
▶ MODELLI UNIFICATI (UNILAV, UNISOMM...)
GUARDA I VIDEO TUTORIAL
▶ CONSULTA LE FAQ 

   
Per informazioni sul SARE

Scrivi all'indirizzo e-mail del Centro per l'Impiego di competenza:

Borgo Valsugana borgoci.adl@provincia.tn.it
Cavalese cavaleseci.adl@provincia.tn.it
Cles clesci.adl@provincia.tn.it
Fiera di Primiero fieraci.adl@provincia.tn.it
Malé maleci.adl@provincia.tn.it
Mezzolombardo mezzolombardoci.adl@provincia.tn.it
Pergine Valsugana sare.pergine.adl@provincia.tn.it
Riva del Garda sare.riva.adl@provincia.tn.it
Rovereto sare.rovereto.adl@provincia.tn.it
Trento sare.trento.adl@provincia.tn.it
Tione di Trento tioneci.adl@provincia.tn.it
Vigo di Fassa vigoci.adl@provincia.tn.it

   

Per ulteriori informazioni di carattere generale sul tema "Comunicazioni Obbligatorie", si rinvia al sito ministeriale Cliclavoro.

Torna all'inizio