Via alle iscrizioni per i Manager territoriali

Il percorso di certificazione è promosso dalla Fondazione Franco Demarchi
Alla Fondazione Franco Demarchi sono aperte le iscrizioni al percorso che porta alla certificazione delle competenze, per chi vuole ottenere il titolo di qualificazione professionale di Manager territoriale.
Questa è una figura che interviene nell'ambito delle politiche su base territoriale (giovanili, familiari e di sviluppo di comunità), progettando e organizzando azioni integrate sul territorio. Promuove, inoltre, il lavoro di rete tra i diversi attori presenti, al fine di rendere protagonista e valorizzare la comunità. Opera in contesti soggetti a trasformazione sociale e sviluppa prestazioni proprie e altrui, favorendo soluzioni anche creative.

Nato sulla base di un accordo con l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Pat e sulla volontà di riconoscere e valorizzare l’esperienza degli operatori territoriali che agiscono in Trentino nell’ambito delle politiche giovanili e familiari, il profilo professionale di Manager territoriale è stato inserito nel Repertorio provinciale delle qualificazioni professionali, è valido su tutto il territorio nazionale ed è certificabile attraverso il riconoscimento di competenze derivanti da esperienze non formali e informali.
I percorsi di validazione e certificazione delle competenze si fondano sull’opportunità di ciascuna persona di vedere riconosciute le proprie competenze a prescindere dal contesto in cui esse sono state maturate. Riconoscere formalmente tali competenze acquisite, permette alle persone di valorizzare il proprio patrimonio di professionalità esercitando, in questo caso, il ruolo di Manager territoriale con pieno riconoscimento sociale e istituzionale. 

Tutte le informazioni per accedere al percorso (opportunità, requisiti di accesso al percorso, costi, organizzazione, modulo di pre-iscrizione, documentazione da presentare, FAQ, …) si possono trovare sul sito www.fdemarchi.it a questo link https://bit.ly/2yVz2Vi

Per eventuali altre informazioni è possibile telefonare al numero 0461 273718 oppure scrivere a managerterritoriale@fdemarchi.it.

Torna all'inizio