Manutenzione ciclabili, come valorizzare l'ambiente e sostenere l'occupazione

La rete delle ciclabili trentine può contare su un efficiente e sistematico servizio di manutenzione, grazie al quale è possibile garantire sicurezza e protezione ai ciclisti e a quanti usufruiscono dell’ampia rete di piste che solcano il nostro territorio.
L’inserimento di lavoratori disoccupati nelle attività di manutenzione e ripristino rappresenta senza dubbio un valore aggiunto nella gestione dei percorsi ciclopedonali, connotando la scelta trentina della ciclabilità come mobilità verde e sostenibile con quella della garanzia occupazionale.
Se ne parla in una breve clip video, diffusa in questi giorni e realizzata dall'Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Pat..
Il video prosegue la serie dedicata al tema della ciclabilità in Trentino, raccolta nella rubrica web "Trentino pedala", che riunisce tutte le iniziative presenti sul nostro territorio per chi ama la due ruote: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Trentino-Pedala.

Ecco il video:

" >

Una squadra del Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale Pat in un intervento su una ciclabile trentina
Scroll to top