Agenzia del Lavoro
Il luogo delle opportunità

La Provincia assume 13 ingegneri, al via il bando di concorso

Domande entro il 16 gennaio 2026
Prosegue l'impegno della Giunta per le assunzioni di personale specializzato da inserire nei ruoli provinciali: è stato infatti indetto il bando di concorso per complessive 13 assunzioni nella figura professionale di funzionario abilitato ingegnere, categoria D, livello base, 1^ posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale.
I posti disponibili sono suddivisi in cinque diversi indirizzi: civile (3 posti), idraulico (3 posti), ambientale (3 posti), energetico/elettrico (2 posti) e informazione/telecomunicazioni (2 posti). Delle 13 assunzioni, tre sono riservate ai volontari delle forze armate e due ai volontari del servizio civile universale o nazionale.
Le domande di partecipazione, compilate esclusivamente on line, possono essere presentate entro le ore 23.59 del giorno 16 gennaio 2026.

In sede di iscrizione i candidati dovranno dichiarare l'indirizzo al quale intendono partecipare e sostenere le prove relative alle materie del programma corrispondente.
Le prove d’esame consistono in un’eventuale preselezione, una prova scritta ed una prova orale, con formazione delle graduatorie degli idonei. Le graduatorie finali di merito avranno durata triennale e potranno essere utilizzate anche per eventuali assunzioni a tempo determinato.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi, telefonicamente o previo appuntamento, all’Ufficio Concorsi e assunzioni – stanza 2.07 – della Provincia autonoma di Trento, Via don Giuseppe Grazioli, 1 - Trento (tel. 0461/496330).

Il testo integrale del bando di concorso con i requisiti e le modalità per le candidature online sono disponibili alla pagina del concorso, al seguente indirizzo: https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Lavora-con-noi/Concorso-pubblico-per-esami-Funzionario-abilitato-ingegnere

Il Palazzo della Provincia autonoma di Trento
Torna all'inizio