Funzionario ad indirizzo conservatore, al via il bando di concorso
Le domande di partecipazione, compilate esclusivamente on line, possono essere presentate entro le ore 23.59 del giorno 20 marzo 2026.
Delle 7 assunzioni n. 2 sono riservate ai volontari delle forze armate e n. 1 è riservata agli operatori volontari del servizio civile universale o nazionale.
Per l’ammissione al concorso è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza di durata almeno quadriennale oppure titolo di studio equiparato o equipollente ai sensi di legge, ed essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio delle funzioni di Conservatore del Libro fondiario.
Le prove d’esame, intese ad accertare il grado di professionalità necessaria per lo svolgimento delle mansioni della figura a concorso, consistono in una prova scritta ed una prova orale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi, telefonicamente o previo appuntamento, all’Ufficio Concorsi e assunzioni – stanza 2.07 – della Provincia autonoma di Trento, Via don Giuseppe Grazioli, 1 - Trento (tel. 0461/496330).
Il testo integrale del bando di concorso con i requisiti e le modalità per le candidature online sono disponibili alla pagina del concorso, al seguente indirizzo: https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Lavora-con-noi/Concorso-pubblico-per-esami-per-Funzionario-indirizzo-conservatore
