Fugatti saluta i nuovi assunti in Provincia
“Non nascondo una certa emozione - ha confessato Fugatti - perché di solito ci si trova in questi momenti a salutare chi ha terminato il suo servizio. Oggi possiamo invece salutare l’ingresso di una ‘nuova linfa’ nella nostra amministrazione”. E che ce ne sia bisogno lo dicono i numeri: 54 anni l’età media dei dipendenti pubblici ed un panorama nazionale che - ha ricordato Nicoletti - oggi come oggi deve fare a meno di almeno 2,5 milioni di lavoratori.
Eppure gli studi economici più autorevoli confermano che una pubblica amministrazione efficiente è presupposto fondamentale per far crescere un territorio.
“Molti trentino lo sanno già - ha confermato Fugatti - ma lo sanno ancora di più all’esterno dei nostri confini ,dove il Trentino è visto come modello in molti ambiti.
Questo porta un carico di responsabilità, non solo per chi amministra pro tempore ma per tutti i dipendenti. Tra i vostri compiti allora c’è anche quello di preservare questa reputazione: è una missione importante ma siamo certi che saprete mettere a frutto le vostre competenze consapevoli dei molti sguardi che ripongono i voi una grande fiducia”.
