Concorso per assistente storico culturale: domande entro il 13 giugno
I posti disponibili sono suddivisi in due diversi indirizzi:
• indirizzo 1 (n. 3 posti): assistenza all'organizzazione e gestione operativa di programmi per il pubblico e per le scuole in ambito educativo di cui un posto riservato a candidati con conoscenza della lingua inglese di livello almeno b2 della scala europea e un posto riservato ai volontari delle forze armate;
• indirizzo 2 (n. 1 posto): assistenza alla gestione operativa delle collezioni museali, di progetti espositivi e di valorizzazione del patrimonio culturale.
In sede di iscrizione i candidati dovranno dichiarare l'indirizzo al quale intendono partecipare e sostenere le prove relative alle materie del programma corrispondente.
Le prove d’esame consistono in un’eventuale preselezione, una prova scritta ed una prova orale. Al termine delle selezioni verranno formate due diverse graduatorie finali di merito, una per ciascun indirizzo.
L’amministrazione formulerà altresì, dalla graduatoria per l’indirizzo 1, un’ulteriore graduatoria dei soli candidati nei confronti dei quali è stata accertata la conoscenza della lingua inglese di livello almeno B2 della scala europea, dalla quale eventualmente attingere per specifiche esigenze.
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente on line.
Ulteriori informazioni possono essere richieste, telefonicamente o previo appuntamento, a: Ufficio Concorsi e Assunzioni – stanza 2.07 - Provincia Autonoma di Trento – Servizio per il Personale, Via don Giuseppe Grazioli, 1 - Trento (tel. 0461/496330).
Ulteriori dettagli, il bando e le modalità per le candidature online sono disponibili alla pagina del concorso, al seguente indirizzo: http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-Nuovi/pagina654.html
