34° Rapporto sull’occupazione: il 19 dicembre la presentazione dei dati sul mercato del lavoro in Trentino

Giovedì 19 dicembre cittadini e addetti ai lavori sono invitati alla presentazione del 34° Rapporto sull’occupazione in provincia di Trento.

Giovedì 19 dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella sala Don Guetti in via Vannetti, 8 a Trento, sarà presentato il 34° “Rapporto sull’occupazione in provincia di Trento” con un focus sulle politiche del lavoro al tempo dei Big Data.

L’appuntamento, aperto alla cittadinanza e addetti ai lavori, è come di consueto un’importante occasione di confronto sulle politiche e sull’andamento del mercato del lavoro in Trentino.

Il seminario sarà introdotto dall’assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro, dott. Achille Spinelli e moderato dal prof. Riccardo Salomone presidente dell’Agenzia del lavoro.

I lavori prenderanno l’avvio con la presentazione da parte di Isabella Speziali, direttrice dell’Ufficio Studi delle Politiche e del Mercato del Lavoro, del 34° Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Trento.

Seguirà una discussione tra esperti avente come oggetto il tema delle politiche del lavoro al tempo dei Big Data. Il tema è di grande attualità e ha molti profili di interesse tanto nella prospettiva dell’economia globale quanto per la nostra comunità. La creazione di network e strumenti di analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro sono una priorità del nostro tempo e la condivisione dei dati sul mercato del lavoro tra attori pubblici e privati rappresenta per il Trentino un passaggio preliminare e necessario per sviluppare nuove politiche del lavoro strutturate e coerenti.

Parteciperanno alla tavola rotonda Alexandra Tsvetkova, dell’OCSE di Trento, Emilio Reyneri, dell’Università Bicocca di Milano, Enrico Zaninotto dell’Università di Trento, Michele Passerini, della CCIAA DI Trento, Mimmo Parisi dell’ANPAL e Francesca Modena della Banca d’Italia di Trento.

Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento:
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/In-arrivo-la-presentazione-del-34-Rapporto-sull-occupazione

Torna all'inizio