Agenzia del Lavoro
Il luogo delle opportunità

COME CANDIDARSI AD UNA LISTA “GRANDI RECLUTAMENTI”

Scopri come candidarti ad una lista “Grandi Reclutamenti” in Trentino Lavoro!
Tramite questo servizio hai la possibilità di candidarti ad una lista di disponibilità al lavoro in vari ambiti (turismo, agricoltura, babysitting, ecc.) ed essere contattato/a dai Centri per l’Impiego, dalle Associazioni di categoria o direttamente dai datori di lavoro del settore per un colloquio!

   
La lista “Grandi Reclutamenti”
   

Nel corso dell'anno Agenzia del Lavoro promuove delle campagne di reclutamento personale relative agli ambiti e alle professionalità maggiormente richieste, in particolare turismo, agricoltura, artigianato, babysitting.

Grazie al servizio “Grandi Reclutamenti” offerto dal portale Trentino Lavoro, puoi candidarti ad una delle liste di disponibilità al lavoro attualmente aperte, scegliendo l’ambito di lavoro e il/i profilo/i professionale/i favorito/i: la tua candidatura verrà registrata e ti consentirà di essere contattato/a dai Centri per l’Impiego, dalle Associazioni di categoria o direttamente dai datori di lavoro del settore per un colloquio!

Come candidarti alla lista
   

  1. Clicca il box “Grandi Reclutamenti” a partire dalla Welcomepage di Trentino Lavoro e consulta la lista di disponibilità al lavoro di tuo interesse
       
  2. Una volta consultata la lista di tuo interesse, clicca su “Candidati alla lista” per accedere al portale Trentino Lavoro con identità digitale SPID, CPS/CNS, CIE o eIDAS
    Non hai un'identità digitale? Scopri come ottenerla
       
  3. All’interno della Scrivania, ovvero la tua area riservata, procedi cliccando su “Candidati alla Lista” compilando tutti i campi a disposizione relativi alla tua disponibilità al lavoro (es. dati personali e di contatto, la/le figura/e professionale/i per cui ti stai candidando, le date di inizio e fine di disponibilità al lavoro, ecc.)
    Ricorda!
    In questa fase puoi anche arricchire la candidatura allegando un tuo CV in formato PDF.

       

        

  4. completata la compilazione del form, ricordati di cliccare sul bottone “Salva ed invia Candidatura”, altrimenti la tua disponibilità non verrà trasmessa e rimarrà in stato “In lavorazione”.
       
    Se la trasmissione è andata a buon fine, il portale ti restituirà il seguente pop up:
     
         
    e lo stato della tua candidatura passerà da “In lavorazione” a “Pubblicata”:
       
  5. …Se il tuo profilo è in linea con le richieste di personale, verrai contattato/a dai Centri per l’Impiego, dalle Associazioni di categoria o direttamente dai datori di lavoro del settore per un colloquio!
Torna all'inizio