ARCHIVIO - FASE TRANSITORIA

In questa sezione sono contenute le informazioni che sono rimaste valide fino al 5 giugno 2023 per svolgere la fase transitoria ("FASE 1").

Le due fasi

   
Il passaggio al nuovo sistema di profilatura e all’accesso esclusivo con identità digitale (SPID/CPS/CIE) è stato suddiviso in due fasi:

  1. FASE 1 - fino al 5 giugno 2023
    Raggruppamento delle utenze riferite alla stessa azienda; individuazione dell'”Amministratore aziendale”, ossia del soggetto abilitato a definire, dentro il portale Trentino Lavoro l’organigramma aziendale e associare le utenze agli operatori della propria organizzazione; introduzione all’accesso con identità digitale. Questa prima fase transitoria è propedeutica alla seconda e necessaria per garantire il salvataggio delle operazioni pregresse.
       
  2. FASE 2 - a partire dal 13 giugno 2023
    Accesso esclusivo con identità digitale e nuova gestione dei profili. In questa seconda fase, l’amministratore potrà gestire tutti i profili della tua organizzazione attribuendo a ciascun operatore il ruolo opportuno.

      

Come è stata gestita la fase transitoria

   
Dal 29 novembre 2022 fino al 5 giugno 2023 le aziende/organizzazioni hanno potuto avviare la procedura della fase transitoria al fine di supportare correttamente tutte le aziende nella gestione della fase 1 e garantire il salvataggio del pregresso (sia dell’archivio delle comunicazioni obbligatorie, che delle offerte di lavoro pubblicate e gestite).

Scroll to top