IL TURISMO ASSUME - Estate 2026
Cerchi lavoro per la stagione turistica estiva 2026?
Sei un operatore turistico e stai ricercando personale?
Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento lancia anche quest’anno la campagna “il turismo trentino cerca te” di incontro domanda e offerta per lavorare nella stagione turistica estiva 2026.
Le persone interessate a lavorare nel settore possono candidarsi e gli operatori turistici (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, …) richiedere personale.
I profili ricercati
- Cucina: Cuoco, Aiuto cuoco, Pizzaiolo, Pasticcere, Lavapiatti/Tuttofare
- Ricevimento: Accoglienza/Reception, Portiere notturno
- Sala bar e piani: Maitre, Cameriere/Commis di Sala, Barman/Barista, Personale ai piani
- Wellness: Massaggiatore/Massoterapista, Estetista, Parrucchiere/a
- Varie: Giardiniere, Animatore, Assistente bagnanti, Manutentore tuttofare
I vantaggi
- per il lavoratore: la candidatura alla campagna consente di entrare a far parte della lista di disponibilità ("LISTA TURISMO") a lavorare per la stagione turistica estiva 2026. Compilando il form con i tuoi dati riceverai le offerte di lavoro in linea con il tuo profilo, alle quali potrai candidarti direttamente. In alternativa, potrai essere contattato per un colloquio conoscitivo dal team di Agenzia del Lavoro, così da approfondire competenze, disponibilità e opportunità per la stagione estiva 2026.
-
per l'imprenditore turistico: l'invio della richiesta di personale permette di accedere alla lista dei lavoratori disponibili, individuando il candidato ideale attraverso il supporto personalizzato degli operatori di incontro domanda e offerta di Agenzia del Lavoro.
Cerchi lavoro nel turismo? Candidati!
► CANDIDATI QUI
Ricorda!
Puoi sempre candidarti in autonomia alle offerte pubblicate sul portale Trentino Lavoro
Per ricevere supporto
- Se sei un lavoratore residente o domiciliato in Trentino puoi contattare il tuo Centro per l’impiego di riferimento
- Se sei un lavoratore residente fuori provincia puoi, invece, inviare un'e-mail a: candidati.adl@provincia.tn.it
Sei un imprenditore turistico?
Richiedi personale!
► RICHIEDI PERSONALE QUI
Tramite la compilazione del form:
- la tua richiesta verrà presa in carico dagli operatori di incontro domanda-offerta del Centro per l’impiego di riferimento sul territorio che ti telefonerà per raccogliere il tuo fabbisogno
- verrà inviata ai lavoratori in linea con i requisiti richiesti la tua offerta, in modo che possano arrivare sul tuo indirizzo email i cv dei candidati disponibili
- per la sola figura di camerieri di sala, verranno inviati i curricula dei candidati preselezionati dal team di Agenzia del Lavoro
