Sostegno al reddito per imprenditori o liberi professionisti causa COVID-19

Sostegno al reddito per disoccupati che in precedenza svolgevano la propria attività lavorativa in qualità di imprenditori o liberi professionisti e che hanno cessato la propria attività a seguito dell’emergenza COVID-19.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014/2020 della Provincia autonoma di Trento, grazie al sostegno finanziario dell’Unione europea - Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. 

Che cos'è

E’ un sostegno al reddito rivolto a soggetti disoccupati che, in precedenza, svolgevano la propria attività lavorativa in qualità di titolari di impresa, soci di società di persone o capitali, o liberi professionisti, e che  hanno cessato tale attività a seguito dell’emergenza COVID-19.

L’attività di lavoro autonomo/impresa o professionale deve aver avuto inizio prima del 01.01.2019 ed essere cessata dopo il 23.02.2020 e aver occupato al massimo 5 dipendenti come media nell’ultimo semestre.

Come si accede

Visita il portale Riparti Trentino per conoscere nel dettaglio gli ulteriori requisiti e le condizioni per l’accesso all’ intervento, la misura e la durata del sostegno, nonché i termini e le modalità di presentazione della domanda:

► Vai al Portale #RIPARTITRENTINO
Torna all'inizio