COME PUBBLICARE E GESTIRE UN’OFFERTA DI LAVORO

Sei un'azienda? All’interno di Trentino Lavoro puoi creare, pubblicare e gestire le tue richieste di personale.

Crea la tua offerta di lavoro

A partire dalla tua area riservata (la “Scrivania”):

  1. vai sulla portlet “Offerte di lavoro” e clicca su “Inserisci un’offerta di lavoro”
       
  2. Compila l’offerta di lavoro nei suoi campi obbligatori, e arricchiscila di quelli facoltativi
       
  3. Procedi con la pubblicazione digitando il bottone “Pubblica”
    Attenzione!
    Se non effettui questa operazione, l’offerta di lavoro rimarrà in Stato di lavorazione.

       

Dove puoi trovare l’offerta di lavoro pubblicata

Puoi trovare la tua offerta di lavoro appena pubblicata sulla Welcome page, ovvero la bacheca che elenca tutte le offerte di lavoro in quel momento pubblicate.

   

Scadenza e proroga di un’offerta di lavoro

Un’offerta di lavoro può rimanere pubblicata sulla bacheca (la WelcomePage) del portale per 15 giorni.

È consentita una sola proroga della stessa per ulteriori 15 giorni. 

5 giorni prima della scadenza, il sistema invia una email all’azienda con la richiesta di proroga dell’offerta di lavoro. Se intendi prorogare l’annuncio, è sufficiente cliccare sul bottone “Proroga” all’interno della email. Il sistema ti rinvierà alla tua Scrivania e potrai così concludere la procedura di proroga.

   

Come archiviare l’offerta di lavoro

Hai la possibilità di rimuovere dalla WelcomePage l’offerta di lavoro, anche prima della sua scadenza. E’ sufficiente procedere con la sua archiviazione.

Per archiviare un’offerta di lavoro:

  • accedi all’offerta di lavoro di tuo interesse e clicca sul bottone “Archivia” (questo bottone si attiva solo se l’offerta è stata pubblicata)

A partire dalla tua Scrivania, cliccando sul bottone “Mostra tutte le offerte”, potrai visionare la lista di tutte offerte pubblicate, scadute, in lavorazione, archiviate, al fine di gestirle ed eventualmente ripubblicarle.

   

Come ripubblicare un’offerta di lavoro

Un'offerta di lavoro archiviata o scaduta, può essere copiata e riutilizzata.

Per creare una copia:

  1. raggiungi - direttamente dall'area di modifica dell'offerta di interesse, oppure dall’elenco delle offerte "Mostra tutte le offerte" della tua Scrivania - l’offerta che intendi ripubblicare e clicca sul bottone “Copia”
      
  2. modifica l’offerta che hai copiato cliccando sul bottone “Modifica”
    Una volta copiata, viene infatti generata una nuova offerta, esattamente identica alla precedente con le medesime informazioni anagrafiche e aggiuntive, con possibilità di rinominarne il titolo e modificarne i vari campi, quali ad es. la data di pubblicazione e data di scadenza.
       
  3. successivamente alle modifiche apportate, puoi procedere con la nuova pubblicazione cliccando sul tasto “Pubblica”
        

Dove trovare i CV pervenuti

Sono due i canali di ricezione dei curricula, i quali variano in base alla modalità di invio del CV prescelta dal cittadino. Li dovrai quindi monitorare entrambi:

  1. Se il cittadino invia il CV senza effettuare il login
    Se l’utente si candida alla tua offerta di lavoro senza aver effettuato il login al portale (ovvero senza essersi autenticato), riceverai il suo CV in formato .pdf sul tuo indirizzo email. L’indirizzo email è quello che hai indicato nel campo “Contatto” all’atto di creazione dell’annuncio.
  2. Se il cittadino invia il CV avendo previamente effettuato il login
    Se l’utente si candida alla tua offerta di lavoro avendo previamente effettuato il login al portale, riceverai il CV nella tua area «Candidature» rintracciabile dal menu a tendina dell’offerta di lavoro.

    In questa sezione potrai consultare i CV e le eventuali lettere di presentazione, scaricarne alcuni o tutti, darne una valutazione.

  3. Puoi inoltre verificare le autocandidature inviate dai cittadini accedendo alla sezione “Visualizza l’elenco delle autocandidature”.
Scroll to top