Agenzia del Lavoro
Il luogo delle opportunità

Corsi di formazione sui temi del lavoro e delle relazioni sindacali - LaRes

Proposte di formazione sui temi legati al mondo del lavoro e delle relazioni sindacali

Agenzia del Lavoro, in collaborazione con TSM - Trentino School of Management, offre la possibilità di partecipare a corsi di formazione sui temi del mondo del lavoro e delle relazioni sindacali. La proposta formativa si inserisce all'interno del programma LaRes – Laboratorio Relazioni di Lavoro e Sindacali, uno spazio di formazione e confronto sui temi del lavoro, delle relazioni industriali, della rappresentanza e delle politiche pubbliche.

Di seguito le proposte formative aperte alla possibilità di iscrizione, quelle in programmazione e quelle concluse.
   
   

Percorso formativo DIGITAL TALKS

   
Il mondo del lavoro è attraversato da trasformazioni profonde: generazionali, culturali, tecnologiche e sociali. Le organizzazioni sono chiamate a rispondere con strategie inclusive, flessibili e innovative, capaci di valorizzare le differenze e costruire nuove modalità di collaborazione. "Digital Talks" è un ciclo di incontri erogati in modalità webinar su temi cruciali per il presente e il futuro del lavoro. 

DIGITAL TALK 3 - Stereotipi e differenze di genere, il gap di genere nelle organizzazioni  |  17 Luglio 2025 ore 14:00 - 16:00
► ISCRIZIONI CHIUSE

      
   

Percorso formativo MASTER CLASS

   
In questo ciclo formativo saranno approfondite alcune tematiche strategiche per il mondo del lavoro, quali i temi del foresight, approccio strategico orientato all’azione, che mira a comprendere e anticipare il futuro al fine di prendere decisioni informate e sviluppare strategie robuste e sostenibili; dell’employee journey e il ruolo strategico dell’HR, approfondendo ogni tappa che costituisce il percorso di vita dentro a una organizzazione, dalla fase di attrazione alla conclusione del rapporto di lavoro, e dell’imparare a sviluppare una visione sistemica, che favorisca la competenza di anticipare e guidare il cambiamento nel contesto aziendale.

MASTER CLASS 2 - Palestra di coaching_avanzato
[IN PROGRAMMAZIONE]
     

   
Altri percorsi formativi
   

Percorso formativo sul fenomeno del Mobbing
[IN PROGRAMMAZIONE]

   

Percorsi conclusi
   

DIGITAL TALK 1 - Generazioni a confronto sul lavoro: interventi organizzativi per l’age management 

DIGITAL TALK 2 - La conciliazione famiglia-lavoro come leva per la diversity Equity & Inclusion

MASTER CLASS 1 - Alta Formazione per il management_avanzato

FORMAZIONE SINDACALE - Inidoneità sopravvenuta alla mansione, patologie lunga durata e riflessi sul rapporto di lavoro – MODULO I

FORMAZIONE SINDACALE - Infortunio sul lavoro, malattie professionali, fra diritti del lavoratore e rischi dell’impresa – MODULO II

Percorsi di autonomia per Care Leavers e inserimento nel mondo del lavoro

Torna all'inizio