Bonus occupazionale Garanzia Giovani

La Garanzia giovani della Provincia Autonoma di Trento è un’iniziativa per aiutare i giovani ad inserirsi nel mercato del lavoro.

La Garanzia Giovani della Provincia Autonoma di Trento è un’iniziativa per sostenere i giovani, di età compresa fra 16 anni e 29 anni (che non sono occupati e non frequentano un percorso formativo né tirocinio) ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Anche le aziende possono avere un ruolo attivo all’interno di questo Programma.

In particolare, possono: 

ospitare i tirocinanti che partecipano alle attività della Garanzia Giovani (Percorso A - Tirocinio)

I tirocini potranno avere durata tra 2 e 6 mesi, in relazione al profilo occupazionale del ragazzo che ha aderito alla Garanzia Giovani.

L’azienda interessata a dare la possibilità ad un giovane a svolgere un periodo presso la propria sede, deve compilare il modulo allegato "Segnalazione disponibilità ad ospitare giovani iscritti in Garanzia Giovani" per descrivere le figure professionali che è interessata ad ospitare.
Il modulo dovrà essere inviato al Centro per l’impiego di competenza. 
Le informazioni verranno successivamente messe a disposizione dei soggetti pubblici e privati che avranno il compito di attuare le iniziative.

ottenere il bonus occupazionale

L'azienda ha la possibilità di ottenere il bonus occupazionale per l'assunzione dei ragazzi iscritti alla Garanzia Giovani. L'azienda deve richiedere tale incentivo all’INPS.

Per maggiori info su come ottenere il bonus clicca qui

Torna all'inizio