Notizie

You are here: Home Notizie News Agenzia del lavoro Formazione breve per disoccupati e cassaintegrati
Personal tools

Formazione breve per disoccupati e cassaintegrati

L'Agenzia del Lavoro, con il cofinanziamento del Fondo sociale europeo, organizza dei corsi brevi, strutturati a moduli, per persone disoccupate e/o in mobilità o cassaintegrate, denominati "Pronti a ripartire".
loghicorsi.jpg

Come sono organizzati e quanto durano

Sono corsi modulari su 3 giornate: 4 ore la prima, 7 ore la seconda e 7 ore la terza. I moduli vanno frequentati in successione (ogni modulo è propedeutico al successivo), anche se è possibile farli in settimane diverse (es. questa settimana faccio il primo modulo, la prossima faccio il secondo, tra 2 settimane faccio il terzo).

Sono previsti due PERCORSI A e B, entrambi della durata di 18 ore.

Non serve una preiscrizione: gli interessati devono presentarsi il giorno del corso, nell’orario previsto per l’iscrizione, con un documento di identità valido e il codice fiscale.

Calendari

Calendario Percorso A gennaio-giugno 2013

Calendario Percorso B gennaio-giugno 2013

Attestato di frequenza

Al termine di ciascun percorso, se la persona avrà raggiunto l’80% della frequenza, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Come si calcola l’80%. L’80% delle ore previste per ciascun modulo è pari a 3 ore e 30 minuti di frequenza nel Modulo 1 e pari a 6 ore per ciascun Modulo 2 e 3 del Percorso A e del Percorso B.

Le Schede di iscrizione sono reperibili anche nei Centri per l’impiego e presso Fidia Srl (l’ente gestore dei corsi), tel. 0461/980110 o 0461/984370 - fax 0461/427881

mailto:infotrento@fidiaweb.net

http://www.fidiaweb.net/pronti-ripartire/

  1. verde Agenzia del lavoro 800 264 760
Document Actions