Notizie

Tu sei qui: Home Notizie Job Club - APERTURA ISCRIZIONI AL PROGETTO “GRUPPI DI SOSTEGNO ATTIVO ALLA RICOLLOCAZIONE”
Strumenti personali

Job Club - APERTURA ISCRIZIONI AL PROGETTO “GRUPPI DI SOSTEGNO ATTIVO ALLA RICOLLOCAZIONE”

Dal 12 giugno 2017 al 30 giugno 2017 è possibile iscriversi al progetto “gruppi di sostegno attivo alla ricollocazione” rivolgendosi al proprio Centro per l’impiego di riferimento.

COS’ É?

È un progetto di accompagnamento a persone espulse dal mercato del lavoro basato sulla costituzione di un piccolo gruppo che si incontra sotto la supervisione di un consulente di orientamento per acquisire le tecniche di ricerca di lavoro. Gli incontri, della durata di 4 ore, saranno 4 per percorso (16 ore totali). Alla formazione teorica segue una fase pratica in cui i destinatari sperimentano le competenze acquisite attraverso la ricerca di lavoro vera e propria.

In particolare sarà possibile iscriversi al percorso A o al percorso B - (vedi Locandina)

Potrà poi essere progettata un’ulteriore fase di supporto che può consistere in un tirocinio, tutoraggio, inserimento lavorativo e di iniziative formative esistenti sul libero mercato (Intervento 3G o 3Ac).

Al seguente link è possibile consultare l’avviso del progetto.

A CHI É RIVOLTO?

Disoccupati da più di 12 mesi a causa di riduzione del personale o cessazione dell'attività produttiva. Il progetto si rivolge ad un massimo di 50 partecipanti.

PERIODO E LUOGO DI ATTUAZIONE

Le attività si sviluppano a Trento e Rovereto nel periodo luglio 2017 – settembre 2017 (le date indicate sono provvisorie e potranno subire variazioni).

Azioni sul documento