Notizie

Tu sei qui: Home Notizie Garanzia giovani: aperte le iscrizioni 2018 ai percorsi di formazione e tirocinio dell’Agenzia del lavoro
Strumenti personali

Garanzia giovani: aperte le iscrizioni 2018 ai percorsi di formazione e tirocinio dell’Agenzia del lavoro

Nell’ambito del Piano di attuazione per l'occupazione giovanile della Provincia autonoma di Trento (Programma Garanzia Giovani) è attivo il nuovo "Percorso A" dell’Agenzia del lavoro, che prevede percorsi di orientamento specialistico, formazione e tirocinio (anche all’estero). Tali servizi puntano a sostenere il percorso verso il mondo del lavoro dei giovani trentini, affinché essi possano raggiungere le loro aspirazioni professionali, una sicurezza economica e, allo stesso tempo, il mercato del lavoro possa avvalersi delle loro competenze.

L’adesione ai percorsi è partita dal mese di gennaio; la proposta è articolata in 60 ore di formazione teorica ed una esperienza di tirocinio fino ad un massimo di 6 mesi, da effettuarsi anche all'estero. Per iscriversi è necessario effettuare la registrazione online sul sito http://www.garanziagiovani.gov.it e recarsi poi presso i Centri per l'impiego della Provincia autonoma di Trento per sottoscrivere un patto di servizio.

Azioni sul documento