Notizie

Tu sei qui: Home Notizie AVVISO PER LAVORATORI E IMPRESE CAREER DAY AL CONTRARIO
Strumenti personali

AVVISO PER LAVORATORI E IMPRESE CAREER DAY AL CONTRARIO

Agenzia del Lavoro tramite il proprio servizio di Incontro Domanda Offerta del Centro per l’Impiego di Trento organizza un nuovo evento per mettere in contatto lavoratori e imprese. Si tratta di una proposta innovativa, un messaggio rivolto ad aziende e persone disposte a mettersi in gioco in una giornata che vuole rompere i tradizionali schemi di approccio alla ricerca di lavoro. Dopo un breve momento di autopresentazione iniziale, i lavoratori avranno a disposizione una postazione/stand dove farsi conoscere dalle imprese. Da qui prende il nome l’iniziativa: Career Day al contrario; saranno i datori di lavoro a muoversi all’interno dei locali del Centro per l’Impiego di Trento per conoscere eventuali futuri collaboratori. L’idea è nata da un’intuizione del Servizio di Incontro Domanda Offerta del Centro per l’Impiego di Trento suscitata dai feed-back delle precedenti edizioni di Career Day dove, in alcune aziende, sono sorti bisogni di personale, prima inespressi, ispirati dalle caratteriste peculiari delle persone incontrate.

Chi cerchiamo?

Persone con idee, attitudini, competenze rare, professionalità particolari in grado di suscitare l’interesse delle imprese trentine. Donne e uomini preparati, brillanti, che possono dare all’impresa un contributo originale in termini di idee, innovazione di prodotto o di processo, capacità di analisi delle dinamiche economiche, strategie di mercato, marketing e nell’ambito delle nuove tecnologie. Si sottolinea che l’iniziativa è aperta a tutte le persone desiderose di rimettersi in gioco.

Chi fosse interessato a partecipare deve inviare il proprio cv con foto e lettera di presentazione integrati, con elaborati o altro materiale che faccia emergere potenzialità professionali specifiche e competenze trasversali all’indirizzo e-mail: domanda.offerta.cpitrento4@agenzialavoro.tn.it entro il 15/10/2017.

Il Servizio di Incontro Domanda Offerta del Centro per l’Impiego di Trento svolgerà una selezione delle varie candidature ricevute anche mediante colloqui di gruppo e individuali.

A quali imprese è rivolto?

A tutte, non importa il settore di attività di appartenenza, ma l’ambizione di sperimentare una nuova forma d’incontro con potenziali lavoratori/trici; si dovrà essere slegati dagli schemi tradizionali di selezione del personale e mostrare particolare attenzione a cogliere quelle competenze trasversali e/o professionali, magari uniche, maggiormente adatte alla propria realtà aziendale.

L’evento si terrà indicativamente a metà novembre, presso il Centro per l’Impiego di Trento in occasione dell’Employers Day.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi scrivere a: domanda.offerta.cpitrento4@agenzialavoro.tn.it entro il 15/10/2017.

Azioni sul documento