Lavoratori

Tu sei qui: Home Servizi lavoratori Lavorare nel settore privato
Strumenti personali

Interventi di orientamento

In questa sezione sono raccolte le informazioni e gli interventi in ambito orientativo rivolti alle persone in cerca di lavoro

Presso i Centri per l'impiego è disponibile un servizio di orientamento che supporta nelle scelte professionali e formative e fornisce informazioni mirate per pianificare la ricerca lavorativa.

Potrai trovare un operatore specializzato con cui avrai un primo colloquio orientativo per analizzare la tua situazione professionale, le tue risorse, i tuoi vincoli e le tue aspirazioni. Riceverai una serie di informazioni individualizzate, per esempio sui percorsi formativi, sui rapporti di lavoro, sulle professioni, ecc. Potrai concordare un percorso di ricerca che potrai compiere in autonomia oppure in maniera guidata avvalendoti di altri servizi del Centro per l’impiego adatti alle tue esigenze (incontro domanda offerta, corsi di formazione, incentivi, avvio di lavoro autonomo).

Se nell’ambito di questo primo incontro non sarà possibile definire la tua strategia, potrai concordare un altro colloquio con un consulente di orientamento per approfondire e definire una tua strategia di ricerca di lavoro.

Naviga in base all’opportunità ricercata:

Azioni sul documento