Lavoratori

Tu sei qui: Home Servizi lavoratori Interventi per l'occupazione giovanile Corsi EBTT per disoccupati (settore turismo)
Strumenti personali

Corsi EBTT per disoccupati (settore turismo)

Cosa sono?

Nell’ambito delle iniziative formative attuate in collaborazione con l'Ente Bilaterale del Turismo Trentino (EBTT) sono previsti corsi di riqualificazione dei lavoratori stagionali del turismo. I corsi sono organizzati per lavoratori stagionali ma vi possono partecipare anche persone disoccupate, purchè abbiano lavorato per almeno una stagione turistica negli ultimi 4 anni. Il catalogo formativo è composto da moduli di durata variabile, dalle 4 alle 50 ore.

POSTI DISPONIBILI NEI NUOVI CORSI IN PROGRAMMA DA FEBBRAIO AD APRILE 2017

A chi sono rivolti?

I corsi sono riservati a disoccupati che abbiano lavorato per almeno una stagione turistica negli ultimi 4 anni. Ogni corso può prevedere ulteriori pre-requisiti che saranno indicati di volta in volta.

Come si accede?

L’iscrizione avviene a seguito di un colloquio con un operatore del Centro per l’impiego. Si ricorda che presso alcuni Centri per l’impiego è necessario fissare un appuntamento.

I corsi sono gratuiti; tuttavia prima della partenza del corso sarà necessario versare una cauzione all’EBTT di € 50,00 tramite bonifico bancario. La cauzione verrà restituita a fine corso, a seguito del raggiungimento della frequenza minima dell'80%.

Il bonifico dovrà essere intestato a: ENTE BILATERALE TURISMO DEL TRENTINO, Corso Buonarroti 55, 38122 Trento. IBAN: IT 95 V 08304 01845 000045353535 – Cassa Rurale di Trento; CAUSALE: Denominazione corso - sede corso - cognome e nome del partecipante.

I corsi si attiveranno con un numero minimo di partecipanti (solitamente 6); se non si raggiungesse il numero minimo di adesioni, L’EBTT provvederà a darne comunicazione ai singoli iscritti almeno un paio di giorni prima dell'avvio di ogni corso ed a restituire la cauzione.

Per comunicare il proprio codice iban su cui verà restituita la cauzione contattare l'EBTT al numero: 0461-824585

Normativa

Documento degli interventi di politica del lavoro 2015-2018 approvato con deliberazione n. 1945 di data 02.11.2015. Intervento 3.F.a

Contatti

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Formazione e Sviluppo dell'occupazione al numero verde 800-264760 o inviando una mail all'indirizzo formazione.disoccupati@agenzialavoro.tn.it .

Azioni sul documento