Lavoratori

Tu sei qui: Home Servizi lavoratori Opportunità formative proposte dall'Agenzia del lavoro Approvazione e pubblicizzazione dell'elenco di Corsi professionalizzanti con possibile accesso "a voucher" attuabili da enti accreditati
Strumenti personali

Approvazione e pubblicizzazione dell'elenco di Corsi professionalizzanti con possibile accesso "a voucher" attuabili da enti accreditati

Nell’ambito dell’Intervento 3G, l’Agenzia del Lavoro, sulla base dei dati nazionali e provinciali relativi al mercato del lavoro, ha espresso alcune indicazioni sulle figure professionali che offrono buone prospettive occupazionali.

La partecipazione a corsi professionalizzanti relativi a tali figure, da parte di persone disoccupate o sospese dal lavoro (in cassa integrazione guadagni), rende quindi possibile la validazione automatica della domanda di partecipazione, purché questa sia compilata con il supporto di un orientatore presso il Centro per l’impiego.

Clicca qui per vedere l'elenco dei percorsi formativi professionalizzanti.

Tale elenco è stato approvato con Determinazione della Dirigente Generale dell’Agenzia del Lavoro n. 817 di data 30 maggio 2016.

Avviso per gli enti formativi accreditati.

Chiarimenti sul pagamento con voucher per percorsi formativi di enti accreditati (21 giugno 2016)

NOTA BENE: Questi corsi non sono realizzati o organizzati dall’Agenzia del Lavoro. Sono corsi che Agenzia del Lavoro - sulla base dei dati del mercato del lavoro – ha ritenuto che possano avere buone prospettive occupazionali. Agenzia del Lavoro, quindi, ha invitato gli enti formativi a progettare percorsi formativi con tali contenuti. Gli enti formativi sono liberi di scegliere quali corsi realizzare, decidendo il calendario, la data di partenza e fine, la modalità di iscrizione, il dettaglio dei contenuti ecc. Tutte queste informazioni saranno specificate dai singoli enti di formazione sul portale Formazionexte.

Azioni sul documento