Lavoratori

Tu sei qui: Home Servizi lavoratori Interventi per l'occupazione femminile Sei una donna occupata e vuoi migliorare la tua posizione?
Strumenti personali

Sei una donna occupata e vuoi migliorare la tua posizione?

12. VALORE DONNA – Per una valorizzazione di genere nel lavoro

L'Agenzia del Lavoro concede un contributo sulle spese di consulenza ai datori di lavoro che aderiscono al processo Family-Audit per progetti innovativi relativi alla valorizzazione del genere femminile nel lavoro e al correlato mutamento organizzativo. Inoltre, ai datori di lavoro che si impegnano in politiche volte alla valorizzazione dell'equità di genere, viene rilasciato un Marchio.


14.B BUON RIENTRO - Iniziative per favorire l'occupazione delle lavoratrici al rientro dal congedo

L'Agenzia del lavoro concede un contributo sulle spese di consulenza al datore di lavoro che realizza efficaci pratiche organizzative di gestione della maternità per le proprie lavoratrici. Sono finanziati anche percorsi formativ per la riqualificazione e l'aggiornamento professionale delle competenze delle lavoratrici.


15. DAL LAVORO A PAPA' - Interventi per favorire il coinvolgimento dei papà nell’attività di cura

L'Agenzia del lavoro eroga un sostegno economico ai padri che richiedono il congedo parentale in alternativa alla madre lavoratrice.


PREMIALITA' PER I PAPA' IN CONGEDO PARENTALE - PROGETTO STRAORDINARIO

L'Agenzia del lavoro riconosce in via straordinaria un contributo ai padri che usufruiscono del congedo parentale dal 01/09/2015 al 31/12/2018.

Azioni sul documento