Lavoratori

Tu sei qui: Home Servizi lavoratori Apprendistato di alta formazione
Strumenti personali

Apprendistato di alta formazione

Cos'è?

L’apprendistato di alta formazione e ricerca è un contratto di lavoro che prevede percorsi di formazione che consentono di conseguire diversi livelli di titoli di studio: diploma di istruzione tecnica, diploma di tecnico superiore, laurea triennale e magistrale, master di I e II livello, dottorato di ricerca e attività di ricerca.

La durata varia a seconda del percorso formativo.

Per sostenere questo percorso all’azienda possono essere concessi contributi provinciali di importo variabile a seconda del percorso.

La formazione si svolge sia esternamente sia sul posto di lavoro per un terzo degli apprendimenti professionali certificabili.

A chi è rivolto?

Ai giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti in possesso di almeno una qualifica professionale (nel caso di possesso di qualifica professionale l’età minima scende a 17 anni), in tutti i settori di attività, pubblici e privati.

Come si accede?

Per conoscere se e quali percorsi sono attivi e come si accede agli interventi dedicati, contatta il Servizio Istruzione della Provincia autonoma di Trento

Contatti

Per maggiori informazioni inerenti le modalità di accesso ed i percorsi formativi contatta il Servizio Istruzione della Provincia autonoma di Trento

Azioni sul documento