Lavoratori

Tu sei qui: Home Servizi lavoratori Offerta Formativa Apprendistato Professionalizzante Offerta formativa per apprendisti assunti prima di gennaio 2017
Strumenti personali

Offerta formativa per apprendisti assunti prima di gennaio 2017

Per gli apprendisti assunti prima di gennaio 2017 la formazione di base e trasversale è erogata gratuitamente dall’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento tramite un soggetto formatore individuato a seguito di procedura ad evidenza pubblica. L’azienda verrà contattata dal soggetto formatore per la convocazione dell’apprendista ai corsi formativi. L’elenco dei soggetti formatori incaricati si trova al link Elenco Soggetti Formatori (apprendisti assunti prima di gennaio 2017)

La durata della formazione può essere ridotta in presenza di crediti formativi acquisiti in precedenti rapporti di apprendistato, mediante partecipazione ad uno o più moduli formativi previsti dal Catalogo Provinciale. I crediti sono riconosciuti a partire dal 14 settembre 2011. Il credito formativo è riconosciuto solo in caso di frequenza effettiva, pari o superiore all’80% di ogni singolo modulo e la riduzione oraria corrisponde alle ore di frequenza.

La formazione sulla sicurezza generale e specifica dell’apprendista non rientra nell’offerta formativa pubblica ed è a carico dell’azienda. Le ore previste sulla sicurezza sono riconosciute come crediti formativi.


Torna alla pagina principale dell' Apprendistato professionalizzante

Azioni sul documento