Tu sei qui: Home Politiche del lavoro a finanziamento europeo Interventi a finanziamento europeo
Strumenti personali

Interventi a finanziamento europeo

LLP TRACE2

Attivazione, Capabilità ed Empowerment. Percorsi per lo sviluppo di politiche di lifelong learning mirate all’occupazione e all’inclusione sociale.

Activaction, Capability and Empowerment: Pathways for the development of lifelong learning policies targeting employment and social inclusion.

Accedi alla pagina di Trace 2

LLP TRACE

Attivabilità, capacitazione ed empowerment: modelli di intervento formativo definiti attraverso il dialogo istituzionale e sociale multilaterale. Activation, capability and empowerment: intervention model for training defined through social and institutional dialogue at multilateral level

Accedi alla pagina di Trace

FEG Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione

Scopo del FEG è aiutare i lavoratori che hanno perso il lavoro a seguito di mutamenti strutturali del commercio mondiale, supportandoli nella ricerca di una nuova occupazione. Se i fondi strutturali dell’UE anticipano e gestiscono il cambiamento con misure, come l’apprendimento permanente, che si propongono in una prospettiva strategica a lungo termine, il FEG fornisce un sostegno, limitato nel tempo e individuale inteso ad aiutare i singoli lavoratori. Il FEG è uno dei fondi di solidarietà europea, attivato nel 2007, e mette a disposizione ogni anno in Europa fino a 500 milioni di euro.

Link alla pagina FEG della Commissione Europea

Accedi al programma EGF/2011/002IT/Trentino-Alto Adige / Sudtirol (Concluso il 31 aprile 2013)

Accedi al programma EGF/2014/010 IT/Whirlpool

SEN Network FSE sull'Imprenditorialità Sociale

NEtwork di mutuo apprendimento sul tema dell'imrenditorialità sociale, attraverso la metodologia della PEER-REVIEW.

Accedi alla pagina del SEN

Azioni sul documento