Aziende

Tu sei qui: Home Servizi aziende Personale per il settore turistico
Strumenti personali

Personale per il settore turistico

Nuovo servizio per la ricerca di personale nel settore turistico

L'Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, offrono un nuovo servizio di incontro domanda-offerta di lavoro nel settore turistico per le stagioni estive ed invernali in Trentino.

Dopo una fase sperimentale consolidata nella stagione invernale 2009/2010 l'Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e i Centri per l'impiego di Ravenna, Rimini, Riccione, Cesena, Cesenatico, Basso Ferrarese ha attivato un servizio per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro stagionale nel settore turistico.

Le imprese che cercano personale nel settore turistico possono, rivolgendosi ai Centri per l'impiego, e consultare gli elenchi dei candidati disponibili a lavorare durante la stagione selezionati in base ai curricula formativi professionali dichiarati e alle mansioni richieste dalle aziende.

Inoltre, rivolgendosi ai Centri per l'impiego coinvolti nel servizio, è possibile richiedere la pubblicazione on line, per due settimane, del proprio annuncio di ricerca di personale.

L'annuncio conterrà le informazioni riguardanti il profilo professionale ricercato, il periodo di lavoro, la disponibilità a fornire alloggio ed i recapiti telefonici dell'azienda utilizzabili da parte degli utenti interessati a candidarsi.

E' possibile anche scaricare direttamente da Internet il modulo per la richiesta di personale . Tale scheda può essere inoltrata via fax ad uno dei Centri per l'impiego della Provincia di Trento.

Azioni sul documento