Aziende

Tu sei qui: Home Servizi aziende Formazione Formazione per gruppi di dipendenti e management aziendale - FSE
Strumenti personali

Formazione per gruppi di dipendenti e management aziendale - FSE


Cos'è?

E' un finanziamento riconosciuto alle imprese trentine, loro Consorzi, Associazioni di categoria o Enti bilaterali che intendono attivare percorsi formativi per potenziare le competenze dei propri dipendenti, dei dipendenti di imprese loro associate, degli imprenditori attivi nell’impresa e dei collaboratori.

I percorsi formativi devono essere orientati a mantenere in capo alle aziende profili di adeguata competitività sia in termini di prodotto che di processo. I contenuti sono quelli espressamente richiesti dai bisogni dell’impresa purché questi si dimostrino necessari per accompagnare i processi di sviluppo dei contesti produttivi e gestionali. Possono essere previsti alcuni contenuti obbligatori.

Questo intervento rientra nell'Asse I adattabilità del Programma operativo provinciale fondo sociale europeo 2007-2013 -Obiettivo specifico A "Sviluppare sistemi di formazione continua e sostenere l'adattabilita' dei lavoratori" -operazione denominata: Iniziative di formazione finalizzate alla riqualificazione, aggiornamento e specializzazione contestuale approvazione della modulistica di gestione.

A chi sono rivolti?

I percorsi formativi finanziati devono essere rivolti a lavoratori dipendenti delle imprese richiedenti, titolari di impresa, soci attivi nell’impresa, o collaboratori a progetto.

Come si accede?

Le domande possono essere presentate secondo le modalità definite dall'Avviso per la presentazione di iniziative di formazione finalizzate alla riqualificazione, aggiornamento e specializzaione, cofinanziate dal Fondo sociale europeo - annualità 2012, approvato con la Determinazione dirigenziale dell'Agenzia del Lavoro n. 648 di data 28 maggio 2012

Griglia di valutazione per iniziative di formazione finalizzate alla riqualificazione, aggiornamento e specializzazione.

Documenti e modulistica

Accesso alla gestione e alla presentazione Avviso 2012

Normativa

Documento degli interventi di politica del lavoro 2011-2013. Intervento 4.1

Contatti

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Politiche del lavoro a finanziamento europeo attraverso il numero verde.

Azioni sul documento