Aziende

You are here: Home Servizi aziende Diritto al lavoro dei disabili
Personal tools

Interventi per l'integrazione lavorativa delle persone con disabilità

In questa sezione troverai la presentazione degli interventi per l'integrazione lavorativa delle persone con disabilità iscritte nell'elenco previsto dalla Legge 12 marzo 1999, n. 68 riservate ai datori di lavoro.

L’Agenzia del Lavoro è la struttura che in ambito provinciale da attuazione alle disposizioni della Legge n. 68/99. L’Agenzia del Lavoro opera, pertanto, secondo le disposizioni della legge nazionale e secondo quanto previsto nel Documento degli interventi di politica del lavoro al fine di favorire il collocamento mirato delle persone con disabilità e fare in modo che i datori di lavoro pubblici e privati adempiano con le opportune modalità agli obblighi che la Legge 68/99 pone in capo ad essi.

Se sei un datore di lavoro clicca e approfondisci per informarti sugli interventi previsti dalla Legge 68/99 e dal Documento degli interventi di politica del lavoro 2011-2013 a favore dell’inserimento lavorativo.

Vuoi conoscere quali sono le persone con disabilità tutelate dalla Legge 68/99?

Sei un’impresa soggetta all’obbligo di cui alla Legge 68/99 e vuoi conoscere gli strumenti previsti dalla norma per la copertura di tale obbligo?

Sei un’impresa soggetta all’obbligo di cui alla Legge 68/99 e vuoi conoscere gli strumenti previsti dal Documento degli Interventi di politica del lavoro previsti per favorire l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità?

Sei un ente pubblico soggetto all’obbligo di cui alla Legge 68/99 e vuoi conoscere gli strumenti previsti dalla norma per la copertura di tale obbligo?

Convegno "Il collocamento mirato tra obbligo e opportunità"

Mercoledì 3 giugno 2015, presso l'Aula Magna del Centro Istruzione Formazione della Fondazione Edmund Mach a San Michele all'Adige, si è svolto il convegno "Il collocamento mirato tra obbligo e opportunità" organizzato dall'Ufficio inserimento lavorativo soggetti svantaggiati di Agenzia del Lavoro - Provincia Autonoma di Trento.

Si allega di seguito il materiale utilizzato durante il convegno.

  • Filmato Esperienze aziendali (durata 13 minuti): Claudio Cainelli (Meccanica Cainelli Srl), Antonio Clemente (Hotel du Lac et du Parc), Armando Tamanini (Menz & Gasser Spa), Giovanni Zambelli (Risto 3), Giovanni Scotto di Carlo (Ebara Pumps Europe Spa) trascrizione interviste
Document Actions