Aziende

Tu sei qui: Home Servizi aziende Diritto al lavoro dei disabili Prospetto informativo Legge 68/1999
Strumenti personali

Prospetto informativo Legge 68/1999

Prospetto informativo relativo alla situazione aziendale

In cosa consiste

E' un documento attraverso il quale il datore di lavoro denuncia e fotografa la situazione dell'organico al 31/12 dell'anno precedente secondo quanto previsto dalle norme in materia (art. 9, c. 6 della Legge 68/99).

Chi deve inoltrarlo

I datori di lavoro che hanno la sede legale in provincia di Trento e che sono soggetti agli obblighi della Legge 68/99, sono tenuti ad inoltrare il prospetto informativo per via telematica all’indirizzo https://www.co.lavoro.gov.it/prospettoinformativo/, messo a disposizione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I datori di lavoro che non sono in possesso della username e della password per accedere al sistema per l'invio del prospetto informativo devono prima richiedere l'accreditamento.

Scadenze

La scadenza per effettuare l'invio del Prospetto Informativo, relativo alla situazione al 31/12/2016, è fissata al 31 gennaio 2017.

A tal fine, i servizi informatici del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali saranno disponibili a partire dal 2 gennaio 2017.

Per informazioni

Per informazioni tecniche relative alla compilazione del prospetto informativo è necessario fare riferimento direttamente al Ministero:

  • consulta la pagina sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali dedicata al Prospetto Informativo
  • telefona al Numero Verde 800 196 196 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00
  • Consulta il documento Modelli e Regole - Versione Febbraio 2016

Per altre informazioni è possibile contattare l'Ufficio inserimento lavorativo soggetti svantaggiati al seguente numero telefonico: 0461/496107.

Azioni sul documento