Aziende

Tu sei qui: Home Servizi aziende Sei un'azienda in crisi?
Strumenti personali

Sei un'azienda in crisi?

Task force anticrisi

Puoi attivare la task force anticrisi, un gruppo di operatori esperti provenienti da Agenzia del lavoro, Dipartimento Industria, Trentino Sviluppo, che con la massima riservatezza ti affianca nel momento di difficoltà, informandoti sulla strumentazione esistente in Provincia per affrontare la crisi, sostenendo la tua azienda e i tuoi dipendenti. Puoi contattare il dott. Giuseppe Failoni dell'Agenzia del lavoro al numero 0461/496117 o al numero 331/6981476

Incentivi alla conservazione dell’occupazione

Puoi ricevere un contributo economico fino ad un massimo annuo di € 3.000, per ogni posto di lavoro conservato mediante l’attivazione di contratti di solidarietà difensivi.

Per maggiori informazioni clicca qui , oppure contatta l'ufficio affari amministrativi presso presso la sede centrale dell'Agenzia.

Finanziamento di percorsi formativi

Puoi ottenere il finanziamento di corsi di specializzazione o riqualificazione professionale, anche nell’ambito di piani di riorganizzazione e rilancio dell’ attività produttiva.

Cassa integrazione in deroga

Se stai affrontando un periodo di crisi e devi sospendere totalmente o parzialmente l'attività produttiva, la casa integrazione in deroga è un sostegno economico a favore dei tuoi dipendenti per le ore non lavorate. Clicca qui per maggiori informazioni.

Integrazione salariale oraria

Tutti i dipendenti di datori di lavoro con sede operativa in provincia di Trento che sono sospesi (in cassa integrazione guadagni ordinaria, straordinaria, in deroga o ai sensi della legge n. 2/2009) per almeno 220 ore al semestre (fino al 31/12/2012) e dal 01/01/2013 per 300 ore al semestre, hanno diritto all’integrazione al reddito provinciale. Clicca qui per maggiori informazioni.

Azioni sul documento