Agenzia

Tu sei qui: Home Agenzia del lavoro Normativa old - DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO Regolamenti DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO 2011-2013. - INTERVENTO N. 8
Strumenti personali

DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO 2011-2013. - INTERVENTO N. 8

Approvate dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 34/2013

TIPOLOGIA DI ATTIVITA’ IV) PROGETTI PER L’OCCUPAZIONE

INTERVENTO N. 8: AUTOIMPIEGO

  1. L’accesso al presente intervento è precluso ai soggetti titolari di pensione d’anzianità o vecchiaia o che abbiano maturato i requisiti per la percezione della stessa.
  2. La persona, per accedere all’intervento, dovrà procedere alla propria cancellazione dalla lista dei disoccupati o dei lavoratori iscritti in lista di mobilità/premobilità presente presso i Centri per l’impiego provinciali a decorrere dalla data di avvio dell’attività della nuova impresa.
  3. Con riferimento alla tipologia “a0””persone licenziate ed iscritte alla lista di mobilità in base alla L. 236/93 o persone provenienti da un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, licenziate dal 31.12.2012 per giustificato motivo oggettivo e non iscritte in lista di mobilità L. 223/91”, i licenziamenti dal 31.12.2012 che permettono l’accesso alla citata tipologia sono i licenziamenti per giustificato motivo oggettivo connesso a riduzione, trasformazione o cessazione attività o di lavoro o dimissioni per giusta causa per mancata o ritardata corresponsione della retribuzione o a seguito di procedura obbligatoria di conciliazione presso il Servizio Lavoro.

Azioni sul documento